impresa ragazzi

Impresa RAGAZZI s.r.l.

GRUPPO RISTRUTTURAZIONI E MANUTENZIONI EDILI

  • impresa ragazzi

  • impresa ragazzi

L'Impresa Ragazzi opera da anni nel settore delle costruzioni eseguendo:

  • Restauro Cemento Armato
  • Restauro Edile
  • Coperture
  • Rivestimenti a cappotto
  • Restauro Intonaco e Tinteggiatura
  • Impermeabilizzazione
  • Restauro balconi

Restauro cemento armato

Restauro cemento armato
Esempio di degrado del calcestruzzo armato: copriferro espulso per rigonfiamento dell’armatura, dovuto a corrosione della stessa.
Inizialmente e per molti anni si pensò che il calcestruzzo armato potesse avere una vita eterna; ciò evidentemente falso, perché entrambi i materiali che lo costituiscono sono soggetti a problemi che ne compromettono la resistenza nel tempo.
Il calcestruzzo infatti, se non adeguatamente protetto, può essere attaccato da fenomeni esterni, come il gelo- alterazione delle temperature (variazione termica naturale), incendio-acidi dei fumi industriali (variazione termica artificiale). L’acciaio, se non ben protetto da uno strato di calcestruzzo (copriferro), è soggetto ad arruginirsi.

Restauro edile / intonaco e tinteggiatura

Esempio di intonaco con cavillature
Gli interventi di ristrutturazione edilizia sono tra quelli che hanno assunto la maggior importanza negli ultimi tempi, anche grazie alle agevolazioni fiscali.
Per restauro edile si intende una qualunque opera necessaria per mantenere in buono stato l’intero edificio. Il restauro edile è quindi una attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla loro conservazione degli edifici. Come per il restauro del cemento armato, queste sono pere per uniformare intonaci vecchi ad intonaci rifatti in caso di ristrutturazione dei prospetti a rappezzi. L’intonaco è uno strato di rivestimento protettivo delle murature, ovvero durante il processo di rifacimento di una parete è importante che la superficie stessa sia pulita da impurità-polveri ecc..a questo punto si pùò eseguire il rinzaffo o prima mano, esso ha il compito di preparare le pareti alla posa dell’intonaco finale. Successivamente si passa al secondo strato o seconda mano di intonaco rivestendo così il ruolo di vero e proprio scheletro di tutto il sistema intonaco. Il suo principale compito è di uniformare la superficie delle murature, andando ad eliminare tutti gli eventuali difetti di planarità e verticalità. 

Impermeabilizzazione / Restauro balconi

L'impermeabilizzazione è una di quelle opere fondamentali a rendere una superficie impermeabile esso ha la funzione indispensabile di far in modo che non ci siano infiltrazioni d'acqua all'interno di una struttura, infatti di solito si posiziona dove c'è un rischio maggiore come ad esempio il tetto, costantemente esposto alle piogge e alla neve, balconi o lastrici solari.
 ll balcone, è una sporgenza della facciata di un edificio munita di ringhiera o parapetto.

Rivestimento a cappotto

E’ una tecnica per la coibentazione termica delle pareti di un edificio, applicando del materiale isolante sulle superfici delle pareti.
L’isolamento esterno, comunemente detto “cappotto” prevede che il materiale isolante venga messo esternamente allo strato di supporto e protetto da un rivestimento, che può essere una malta oppure un controplaccaggio.
La tecnica di realizzazione consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con colla e appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da una rasatura armata e da una finitura spatolata precolorata.

Share by: